Unpli Basilicata: ripartire dal turismo di prossimità

MERAVIGLIA BASILICATA: Scoprila, Vivila, Amala!

In questo duro periodo, caratterizzato dalla pandemia Covid-19, il turismo sta pagando forse il conto più pesante: si stima che sia a rischio un indotto che produce il 15% del PIL Italiano ed occupa fra tempo pieno e stagionali circa 5 milioni di lavoratori.

Con la fase 2 alle porte e nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali in tema di sicurezza e prevenzione, il settore turismo si prepara a ripartire. Il D.P.C.M. del 26/04/2020 prevede la riapertura dei musei italiani per il 18 Maggio. Il normale svolgimento delle manifestazioni estive in programma è a rischio e da più parti si punta sul turismo di prossimità. In questa direzione va l’iniziativa “Meraviglia Basilicata”, promossa dal Presidente Pro Loco Unpli Basilicata Rocco Franciosa. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza del bello che c’è nella nostra Basilicata ed è stato montato un video che raccoglie immagini dai 111 paesi lucani associati alla rete delle Pro Loco Unpli Basilicata.

#ioviaggiolucano #ripartiamodallabasilicata

GUARDA IL VIDEO e l’intervista di TRM TV